| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
adridei Nuovo iscritto
Registrato: 13/07/07 20:16 Messaggi: 13 Residenza: solbiate olona
|
Inviato: 11 Dic 2009 20:44 Oggetto: sistema operativo su hard disk portatile |
|
|
ho acquistato un hard disk esterno vorrei sapere se è possibile installare su questo hard disk un sistema operativo ( windows 7) . ci saranno problemi con il boot del sistema installato ? installando l'hard disk si crea un'altro registro? vi faccio questa domanda perchè ho fatto delle prove caricando canzoni e film questi si possono ascoltare o vedere direttamente dall'hard disk esterno senza creare un percorso di lancio .
grazie
ciao a tutti _________________ adri |
|
| Top |
|
 |
Rici Amministratore

|
Inviato: 12 Dic 2009 00:23 Oggetto: |
|
|
Nuovo sistema operativo e nuovo registro.
Si è possibile installare w7 su hd esterno, con google trovi come fare. _________________ Il Forum di Zonapc.it: Regolamento - Cerca |
|
| Top |
|
 |
judomax Nuovo iscritto
|
Inviato: 14 Giu 2010 21:26 Oggetto: |
|
|
come ha detto rici puoi sicuramente installarlo su hard disk e se il bios te lo permette avviarlo da li ( il bios te lo permette sicuramente visto il sistema che possiedi) tuttavia potresti rischiare di cancellare il (GRUB se possiedi anche linux) o (l'MBR master boot record) se così fosse puoi usufruire del cd supergrub facilmente scaricabile dalla rete (permette di ripristinare GRUB e MBR).
tuttavia potresti rimanere decisamente deluso dalle prestazioni poichè il bus SATA dell' HD interno viaggia a 3 Gigabit/secondo mentre l'USB 2 viaggia a 480 Megabit/secondo _________________ quando pensi che il tuo pc non possa fare di più..."ti sbagli" |
|
| Top |
|
 |
|